È UN BRUTTO MOMENTO PER QUESTO PAESE
Mai vista tanta confusione come in questo momento. Chi fa il tifo, come fossimo allo stadio e.. pro e contro, il momento è inopportuno. Sarebbe il momento di ragionare.
Avvoltoi e sciacalli sguinzagliati contro una preda che non è stata ancora catturata. Tanti ma tanti “utili idioti” che pensano di porsi un gradino più in alto e non si rendono conto di essere burattini i cui fili sono mossi da quelli che dovrebbero essere i loro peggiori nemici.
È un brutto momento per questo paese, d’altra parte lo è per tutto il mondo.
Noi però siamo più bravi, sempre. Ormai è chiaro che nel globo terrestre ci sia un nemico comune da combattere, un nemico i cui contorni e soprattutto i suoi autori non sono ancora del tutto chiari. Noi però siamo più bravi, riusciamo a dividerci e combatterci fra noi anzi che avversare il nemico comune e se non basta, gli diamo anche una mano.
Avrei voluto vedere un paese dirigersi nella strada che porta a essere un paese migliore, avrei sperato di lasciare questo ai miei nipoti. Dal 4 Dicembre questa speranza si è allontanata e oggi la vedo anche più remota.
Dico solo una cosa, se il mondo ha bisogno di toccare il fondo per vedere la luce, così sia, ma noi per favore non diamogli una mano.
😆