VIETATO CENSURARE
Noi di Politeca abbiamo una lunga storia fatta di battaglie al mondo dell’informazione nazionale, non abbiamo difficoltà a dirlo.
Battaglie per un’informazione, onesta, competente. Per noi è un chiodo fisso, perché siamo convinti che molti dei problemi che oggi attanagliano il nostro paese derivino spesso proprio dalla disinformazione dei cittadini.
Fatta questa premessa, vogliamo essere chiari, noi non ci precluderemo mai il diritto di criticare il lavoro degli operatori Media, soprattutto di quelli che ruotano intorno alla televisione, ma mai e poi mai chiederemo a un giornalista di tacere.
NO ALLA CENSURA!
Questo mai, i giornalisti hanno, non il diritto, ma il dovere di riportare qualsiasi notizia o fatto di cui vengano a conoscenza.
La nostra battaglia è altro, noi combattiamo le notizie false, combattiamo le interpretazioni forzate, combattiamo le chiacchiere di cortile fatte passare non per “si dice” ma per fatti accertati, combattiamo le sentenze emesse su conseguenze supposte come semplici e a volte fantasiose ipotesi, perché quelle non sono né informazioni né opinioni.
Soprattutto per quanto riguarda il teleschermo, i talk-show, combattiamo lo squallore di giornalisti che dibattono di argomenti tecnici per cui dimostrano di essere completamente digiuni. Principalmente l’economia. Perché ? 4 giornalisti che girano per tv, diffondendo notizie errate sull’economia, possono influenzare negativamente le scelte di cittadini e fare molti più danni di quanti ne faccia una banca fallita.
Ma ribadiamo,
Nessuna censura, mai!