Perché Renzi piace alle donne
Spesso mi chiedo perché Matteo Renzi, piaccia soprattutto alle donne.
Perché è vero, nei post femminili trovo un trasporto e una passione, che meno si ritrovano in quelli maschili. E allora cerco di darmi delle risposte.
Piace forse perché è giovane , e allora intenerisce chi giovane non lo è più. Tocca le corde di una maternità già da tempo risolta, e lo vedi come quel figlio che qualsiasi madre vorrebbe avere. E non mi si dica di no, perché il successo a un figlio, glielo augura qualsiasi mamma.
Piace alle donne giovani, perché incarna la figura del marito modello.
Mano nella mano con Agnese.
La sera della sconfitta, lei così dignitosa in quel bellissimo maglioncino bianco, i loro sguardi intensi e commossi.
Piacciono i loro tre figli, mai esibiti eppure sempre presenti nei discorsi del padre.
E piace come politico.
Perché cerca di vedere il futuro, come solo noi donne sappiamo fare, come quando abbiamo intrapreso lotte, che sembravano perse in partenza, ma noi siamo testarde, e le sconfitte ci fanno più forti.
Piace a noi donne, perché sa perdere e chiedere scusa, ma è anche sufficientemente sfrontato, e gli sfrontati ci appassionano, perché ci sanno trascinare col loro sorriso.
Piace perché è ironico, è il ragazzo che ti prende per mano e ti fa sentire unica.
Sì, perché credo che Matteo appartenga a quella rara categoria maschile, che ti fa sentire, veramente la compagna del tuo uomo.
Credo che le donne, mi capiranno meglio.
E se gli togliete il simbolo del PD che lo colloca in una politica ben precisa, qualsiasi ragazza vorrebbe il suo … Matteo Renzi.